Creazione, Ottimizzazione e Gestione Campagne Google

Le campagne Google Ads (ex Adwords), tramite degli annunci a pagamento ben profilati, ti aiutano a posizionarti sulla prima pagina di Google, andando oltre i tradizionali posizionamenti organici, e con risultati che possono andare ben oltre le aspettative. Veramente.

Vuoi realizzare una campagna Google Ads?
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La pubblicità su Google è uno strumento fondamentale

Se hai realizzato un nuovo sito web o un e-commerce è essenziale che i prodotti o i servizi lì presenti siano promossi adeguatamente. Infatti, se la tua attività sul web non raggiunge una forte visibilità avrà ben poche possibilità di ricevere vendite o contatti. E lo sai bene, sul web, senza quest’ultimi, un sito non ha molto senso di esistere.

Attraverso le campagne su Google Ads, però, puoi posizionarti al di sopra dei posizionamenti organici, in cima o in fondo della prima pagina o apparire con tuoi banner su siti attinenti al tuo settore. Per questo il Google advertising è fondamentale: un’opportunità per farti conoscere se sei una nuova realtà sul web ma anche un’occasione per fare branding se sei una realtà già consolidata.

Realizzazione Campagne Google a misura di business

Ma non è di sola visibilità che un sito web vive. Le conversioni o le vendite hanno anche loro una funzione ben importante per tutto l’ecosistema della tua azienda o professione sul web. Ecco perché ogni campagna Adwords (oggi Google Ads) deve essere strategicamente in sintonia con le tue esigenze e gli obiettivi che ti sei prefissato.

Ogni campagna Google, infatti, deve mettere in risalto il potenziale della tua attività, che siano i prodotti del tuo e-commerce, ad esempio, tramite una campagna Google Performance Max, oppure i tuoi servizi attraverso una campagna ads sulla rete di ricerca. Ad ogni modello di business, quindi, vi è una soluzione dedicata in linea con i relativi obiettivi verso cui vuoi puntare.

Campagne Google Ads: come intervengo

Come ho già accennato ogni tipologia di attività o business dovrebbe avere una sua ben specifica strategia prima di costruire delle campagne Google efficienti. Del resto se a monte non vi è una pianificazione ottimale, il setup e la conseguente gestione in itinere della campagna potranno rivelarsi anche un completo fallimento.

Il mio approccio all’advertising vuole essere differente: basato su anni e anni di campagne marketing, prima sulle campagne Adwords e poi da un paio di anni con Ads, è in grado di funzionare con ottimi risultati, dati alla mano, attraverso l’esperienza con clienti di differenti settori e svariati modus operandi nel campo dell’imprenditoria. Con ogni cliente, infatti, ma ovviamente anche nel tuo caso, sarà organizzata una call di approfondimento per capire cosa vorresti sponsorizzare, cosa vorresti ottenere, come e perché. Una pianificazione strategica in questo caso è imprescindibile anche per ottimizzare la campagna e scalare, ove possibile, il suo budget. Quest’ultime due tipologie d’intervento, infatti, rappresentano il cuore pulsante del mio intervento, senza le quali non è possibile ottenere risultati concreti e dimostrabili. 

Gestione Campagne Google: affidati ad un esperto Ads

Le campagne Google sono uno strumento potentissimo ma se utilizzate in maniera impropria si possono rivelare un’arma a doppio taglio. Ad esempio se non vengono tracciate le conversioni o non vengono eliminati i posizionamenti ambigui delle tue campagne Google Display, tutto ciò può influire negativamente sulla performance generale dei tuoi annunci, sprecando tutto il tuo budget a disposizione.

 A tal proposito affidarti a un consulente Google Ads non è solo fondamentale per sponsorizzare la tua attività ma si rivela indispensabile anche per la spesa economica da affrontare. Quindi, non conta solo un’ottima esperienza nella fase di setup iniziale della tua campagna ma è di estrema importanza tutto il lavoro che viene implementato chirurgicamente dopo che quest’ultima viene attivata.

Strategia Google Ads: le campagne devono convertire

Vuoi ottenere più contatti per la tua mailing list? Vuoi far scaricare il volantino delle tue nuove promozioni? Vuoi vendere i prodotti del tuo e-commerce? Sì, lo so, vuoi farlo. Ma lo sai come si chiamano quelle azioni che ho appena menzionato sopra? No? Si chiamano conversioni e senza di esse le tue campagne Google sono carta straccia.

Infatti, non basta settare una determinata conversione come obiettivo primario delle tue campagne. Per ottenerle serve un occhio clinico, un certo metodo e un’esperienza dimostrabile nel campo affinché possano fare la differenza nel posto e nel momento giusto.

Infatti, quando realizzo una campagna Google Ads non prendo solamente in considerazione l’aspetto tecnico della piattaforma ma cerco di fonderlo con i tuoi obiettivi, i tuoi prodotti o servizi e creare una visione strategica d’insieme più ampia. Non serve a nulla creare delle campagne pubblicitarie di Google con tutti i settaggi al loro posto, questo possono farlo quasi tutti. Lo ribadisco come un mantra: le tue campagne devono convertire. Lo facciamo insieme?

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